TOUR NEL MONTEFELTRO

Leopardi,_Giacomo

Castelli, roccaforti e natura incontaminata
tra due splendide regioni

1° Giorno: San Leo

L’antica città-fortezza del Montefeltro

Visita di San Leo, definita da Umberto Eco come “la città più d’Italia”, posta su un enorme masso roccioso invalicabile.
Giornata alla scoperta del borgo: la pieve romanica, la torre campanara ed il prestigioso forte dove fu imprigionato il noto “Cagliostro”: il mago, alchimista e massone Giuseppe Balsamo.

2° Giorno: Frontino, Montefiorentino e Sassocorvaro

I piccoli borghi del Montefeltro e la dimora della famiglia

Visita di Frontino, il salotto del Montefeltro che ci accoglie in tutta la sua raffinitatà semplicità narrandoci, attraverso le mute pietre che lo animano, delle aspre battaglie tra Montefeltro e Malatesta. Si proseguirà poi per Montefiorentino nel cuore del Montefeltro antico, a pochi minuti dai confini della Toscana e della Romagna, alla scoperta di uno dei cenobi francescani più importanti della regione Marche.
Trasferimento a Sassocorvaro, antico borgo medievale posizionato su di un colle che domina la sottostante vallata del Foglia vi regalerà splendidi panorami. Visiterete la Rocca Ubaldinesca, singolare struttura a forma di testuggine, opera di Francesco di Giorgio Martini.
Trasferimento a Palazzo dei Principi, spettacolare dimora seicentesca della Famiglia per la quale fu realizzata: palazzo da sogno tra le montagne.

3° Giorno: Parco del Sasso Simone e Simoncello e Pennabilli

Il parco tra tre regioni e i luoghi poetici di Tonino Guerra

La giornata inizierà con il Parco del Sasso Simone e Simoncello, che vi regalerà panorami unici con affacci su Marche, Toscana ed Emilia Roamagna. Successiva visita a Pennabilli, suggestivo comune del Montefeltro, in cui ancora oggi si vive la presenza del poeta romagnolo Tonino Guerra attraverso i suoi “Luoghi dell’Anima”.

Pacchetto completo compreso di:

  • 2 notti in albergo 3* con trattamento di Mezza Pensione (bevande incluse)

  • 3 pranzi tipici in ristorante

  • 3 servizi guida

  • Ingressi

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.