Tour dei Vini Regionali

Verdicchio, Lacrima di Morro d’Alba, Rosso Conero, Rosso Piceno…nettari della regione

1° giorno : Arrivo a Pesaro
Arrivo in hotel in zona Pesaro, cena e pernottamento.

2° giorno: Urbino la città del Duca del Montefeltro. Mondavio e la sua Rocca Fortificata
Colazione in hotel e trasferimento a Urbino, per tour guidato nella città del “Duca di Montefeltro”. Seguirà visita a rinomata cantina locale con degustazione (vini: Sangiovese, Bianchello). Trasferimento a Mondavio, visita della Rocca progettata dall’architetto Francesco di Giorgio Martini e passeggiata per il borgo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Jesi, città dell’Imperatore Federico II di Svevia, Il borgo di Morro d’Alba famoso per la produzione del vino locale”Lacrima”. Corinaldo splendida cittadina Medievale.
Colazione in hotel e trasferimento a Jesi, per visita ai principali monumenti. Segue trasferimento a Morro d’Alba, per degustazione di vini locali (vini: Lacrima di Morro d’Alba, Verdicchio, Rosso Conero). Breve passeggiata nel centro storico di Morro. Proseguimento per Corinaldo, splendida cittadina risalente al XV sec. circondata da imponenti mura difensive. Trasferimento in hotel in zona Ancona. Cena e pernottamento.

4°giorno: Ancona città dorica e gli splendidi Panorami del Parco del Monte Conero.
Colazione in hotel e trasferimento ad Ancona. Incontro con la guida per la visita alla città. Degustazione di vini in una delle migliori cantine produttrici di Rosso Conero. Trasferimento in zona Conero per visita alle località del parco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Ascoli Piceno e il suo bellissimo centro storico, Offida borgo tra i più belli d’Italia e  Ripatransone e il vicolo più stretto d’Italia.
Colazione in hotel e trasferimento ad Ascoli Piceno. Incontro con la guida per la visita guidata a questa splendida città. Pranzo Libero. Trasferimento a Offida per visita con degustazione a una rinomata cantina locale produttrice di Rosso Piceno, Falerio, e Pecorino. Breve visita a Ripatransone, famosa per avere il vicolo più stretto d’Italia.. Trasferimento in hotel in zona Macerata . Cena e pernottamento.

6°giorno: Partenza
Colazione in hotel e partenza.

Tour per gruppi a partire da minimo 15 persone

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.