Profumi d’autunno nelle Marche

Tartufi

Luoghi storici, piatti e prodotti tipici nella terra di Federico da Montefeltro

1° Giorno

 Urbino città del Rinascimento…urban walking tour nei luoghi più significativi della città ideale e visita della suggestiva collezione di Palazzo Ducale. L’olio nuovo marchigiano: il borgo storico di Novilara e il suo vecchio frantoio, la spremitura delle olive e una gustosa degustazione in casolare.

2° Giorno

Seguendo i percorsi dell’antica via Flaminia: l’area naturalistica Gola del Furlo e la suggestiva Abbazia di San Vincenzo al Furlo. Cagli suggestivo borgo storico che conserva uno dei teatri più antichi delle Marche.  Pranzo all’interno dell’antico Castello di Frontone. Nel pomeriggio Acqualagna e la gustosa Fiera Nazionale del tartufo bianco pregiato.

3° Giorno

Magico Montefeltro…Sassocorvaro luogo strategico nella lotta tra i Montefeltro di Urbino e i Malatesta di Rimini, visita alla rocca Ubaldinesca suggestiva roccaforte che conserva la pinacoteca civica e un teatrino in stile settecentesco. Prima del rientro una gustosa degustazione di prodotti del territorio.

Tour per gruppi di minimo 15 persone
Periodo : Ottobre / Novembre 2020
Il pacchetto include:

  • 2 pernottamenti presso l’Hotel 3* in camera doppia e trattamento di mezza pensione, bevande incluse.
  • Servizi guida come da programma: 3x FD;
  • Nr. 3 pranzi in ristoranti tipici con bevande e caffè inclusi;
  • Visita di un antico frantoio e degustazione dell’olio nuovo e dei prodotti del territorio;
  • Ingressi per visite

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.