Lonely Planet sulle Marche

Le Marche diventano
la seconda regione più bella da visitare nel mondo!

La regione raccontata dalla Lonely Planet guide:

Punteggiate di piccoli borghi senza tempo, splendide città ricche d’arte e cultura e im­preziosite da una natura a volte selvaggia e altre ordinatamente addomesticata, le Marche sono un territorio stupefacente”.
Vengono descritte così Le Marche da una delle guide turistiche più famose al mondo, inoltre aggiunge: “Una delle ragioni del loro grande fascino è proprio quella di poter scoprire con calma, e in relativa solitudine, maestose rovine romane, svettanti architetture goti­ che, massicci castelli medievali e sublimi palazzi rinascimentali che custodiscono collezioni d’arte tra le più ricche d’Italia.

Citato anche il grande evento italiano e regionale del 2020: Dopo decenni in un ruolo un po’ defilato, le Marche sono finalmente pronte a mettersi sotto i riflettori. Nel 2020, infatti, la regione salirà alla ribalta, quando Urbino, una delle sue città più suggestive, guiderà le celebrazioni per il 500° anniversario della morte del grande pittore rinascimentale Raffaello.

Grazie alla Lonely Planet, finalmente la nostra regione riceve ciò che merita, che premia il suo lato sconosciuto e lo fa diventare un valore aggiunto.

Cosa Visitare:

Che sia per un city-break o per un tour itinerante in Italia, nelle Marche si potranno visitare bellezze culturali, storiche, e naturali, un vero e proprio pacchetto completo.

I must-see marchigiani

Tra i must da non perdere: la perla rinascimentale di Urbino, tutelata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
La città marchigiana offre a turisti stranieri e italiani la possibilità di scoprire capolavori a livello nazionale, per nominarne alcuni: Il Palazzo Ducale, La Casa Natale di Raffaello, il Duomo.

Altre bellezze da non perdersi sono: Macerata, Pesaro e Recanati, mentre dal punto di vista naturalistico abbiamo le grotte più belle d’Europa di Frasassi o il paradiso incontaminato dei Monti Sibillini per citarne alcune…
Inoltre, per chi è alla ricerca di un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici, la nostra regione potrà offrire dei sapori indimenticabili: a partire dalle olive ascolane, al brodetto di pesce fanese, i vincisgrassi maceratesi al tartufo di Acqualagna e tanto altro ancora!

Viaggia con la Break in Italy:

Perciò, se siete alla ricerca di un viaggio in Italia tra natura, arte e storia accompagnato da prelibatezze territoriali: Le marche sono la destinazione giusta per voi, ma soprattutto la Break in Italy potrà offrirvi fantastici tour ricchi di esperienze e di momenti che saranno indimenticabili.
Contattaci per avere più informazioni su tour e nuove proposte! Clicca Qui