Le Marche e Leopardi

 Conosci le Marche e i percorsi poetici di Leopardi

1°gg: La Vallesina, Jesi bellissima città che ha dato i natali all’imperatore del Sacro Romano Impero Federico II di Svevia. Il centro storico è parzialmente cinto dalle antiche mura del XV secolo e caratterizzato da eleganti piazze, numerosi palazzi nobiliari e splendide chiese. Visita di Palazzo Pianetti che ospita le splendide tele di Lorenzo Lotto.

2°gg: Recanati
, città di Giacomo Leopardi, percorso alla scoperta dei luoghi legati al grande autore, accompagnati da un attore che, impersonando il poeta, interverrà su alcuni siti di rilevanza storica nella vita di Leopardi. Visita di Montelupone, borgo storico tra i più belli d’Italia, con mura castellane perfettamente conservate, definito “Borgo color Biscotto” anch’esso collegato al grande poeta e la sua famiglia .

3°gg: Macerata anche definita l’Atene delle Marche, poiché sede di grandi istituzioni culturali, centro di eccezionale interesse storico e artistico, ricco sopratutto di architetture rinascimentali e barocche. Visita dei luoghi più significativi della città e del suggestivo Palazzo Pianetti che custodisce la pinacoteca civica e il museo delle carrozze.

Tour per gruppi di minimo 15 persone

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.