Esperienze sensoriali tra Marche e Romagna

Buon cibo e vino nei piccoli borghi medioevali, città fortificate e castelli

1 gg : Giornata di arrivo in provincia di Pesaro e trasferimento presso l’hotel che vi ospiterà durante il tour.

2 gg : Visita di Piobbico, cittadina di origine Medievale che fu parte delle terre di Federico da Montefeltro, e del bellissimo Castello Brancaleone oggi trasformato in museo di antichi mestieri, gioielli e abiti della famiglia Brancaleoni. Assaggio di polenta dei Carbonai. Urbino città d’arte, capitale del Rinascimento e cuore del Montefeltro.

3 gg : Fano città di origini romane con notevoli reperti come le Mura Augustee e l’Arco d’Augusto, il tradizionale mercato del pesce, pranzo speciale a base di brodetto e moretta. La fortezza di Mondavio, un salto nel Rinascimento e degustazione di vini locali.

4 gg : Santarcangelo di romagna, centro medievale e animata cittadina, tra antiche tradizioni e arte culinaria,  l’esperienza della preparazione della “Piadina romagnola” e assaggio di vino Sangiovese. Rimini dalle antiche vestigia romane alle atmosfere cinematografiche della città Natale di Fellini.

5 gg : Pesaro città natale di Gioachino Rossini, itinerario alla scoperta del suggestivo centro storico e i luoghi legati al grande Maestro. Pranzo degustazione a base di pizza, birra artigianale e altri prodotti del territorio.

Tour per gruppi a partire da minimo 15 persone

Richiedici informazioni dettagliate!