Esperienza enogastronomica nel cuore dell’Italia

1° gg: Arrivo in zona Pesaro e trasferimento in hotel.

2°gg: Visita di Urbania, l’antica Casteldurante, cittadina di origini romane, situata nella parte alta della valle del Metauro. Visita di Urbino, centro del Rinascimento e cuore del Montefeltro. L’arte della preparazione del piatto tradizionale “I passatelli” e scoperta dei luoghi più belli del centro storico.

3° gg: Visita di Ravenna, città patrimonio dell’Unesco che incanta con i suoi luminosi mosaici, Forlimpopoli e l’assaggio della piadina romagnola “La scienza in cucina e l’arte del mangiar bene”. Bertinoro e il vino Sangiovese. Lezione di cucina dedicata alle tagliatelle romagnole e festa speciale presso l’hotel.

4°gg: Pesaro visita dei luoghi simbolo della città della Musica, il sito archeologico di via dell’abbondanza e l’esperienza sensoriale “Rossini Gourmet”.  Montefabbri bellissimi paesaggi e ottimi prodotti locali nella cornice di questo accogliente borgo. Impara l’arte della pizza, metti le mani in pasta e crea la tua pizza !

5° gg: Il fascino del castello di  Gradara, borgo annoverato tra i più belli d’Italia famoso per la sua fortezza medievale tra le meglio conservate in Italia. Degustazione della Mora Romagnola, presidio slow food.

Tour per gruppi di minimo 15 persone

Richiedici informazioni dettagliate!



RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.