TOUR NEL CUORE VERDE D’ITALIA

Scopri l’Umbria:
luoghi storici, natura da scoprire e tradizioni
del cuore verde d’Italia

1° Giorno: Assisi e Spello

La città di San Francesco e la Colonia Julia

Assisi, piccolo borgo medievale dove visse ed operò San Francesco, Patrono d’Italia.  Prima tappa del tour è Santa Maria degli Angeli per la visita dell’omonima Basilica rinascimentale, si proseguirà la giornata visitando la maestosa basilica di San Francesco, patrimonio UNESCO dell’umanità, Piazza del Comune, Tempio della Minerva, Chiesa Nuova e la Basilica di Santa Chiara. Proseguirete la giornata con la splendida città di Spello, chiamata Colonia Julia all’epoca dei romani, scoprirete il fantastico borgo cinto da mura medievali e dalle quattro Porte Romane, monumentali ingressi di epoca romana. Tra vicoli e scorci unici, vi immergerete nella sua atmosfera, pronti a viverne le bellezze.

2° Giorno: Spoleto e le Cascate delle Marmore

Alla scoperta della Colonia Julia e una delle cascate più alte d’Europa

Il tour prosegue visitando Spoleto, una tra le più affascinanti città dell’Umbria con più di 2000 anni di arte e cultura. Proseguimento della giornata a Terni per scoprire le bellissime cascate immerse in uno splendide parco fluviale. Pomeriggio libero per passeggiare tra i sentieri nel verde e per indimenticabili escursioni.

3° Giorno: Gubbio

La città di Pietra

Il tour itinerante si conclude con la visita di Gubbio, città di antiche origini che ha conosciuto un periodo di grande floridezza artistica e civile durante le denominazione dei conti e duchi di Urbino. Passeggiando nei vicoli medievali, potrete ammirare scorci indimenticabili.

Il pacchetto comprende:

  • Nr. 2 pernottamenti in hotel***
    con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione con bevande incluse;

  • Servizi guida come da programma per tutte e tre le giornate

  • 3 pranzi tipici in ristorante, caffè e bevande incluse;

  • Ingressi