Abruzzo e i luoghi Dannunziani

1gg: I luoghi Dannunziani e la costa dei trabocchi, il tratto di costa che va da Ortona a Fossacesia dove si susseguono le antiche macchine da pesca. Visita dell’Eremo Dannunziano, casolare a picco sul mare situato nella zona di San Vito Chietino, Pescara e la casa natale del grande poeta, per concludere un dolce assaggio di Parrozzo, dolce tipico tanto amato dal “Vate”.

2gg: Visita di San Clemente a Casuria con la sua bellissima Abbazia benedettina, uno dei più importanti monumenti dell’Abruzzo Medievale, a seguire si visiterà Cocullo, borgo storico famoso per la festa dei serpari. Nel pomeriggio trasferimento ad Anversa degli Abruzzi, tradizionale luogo di pastori, oggi caratterizzato  dalla Riserva Naturale Gole del Sagittario. In questi luoghi fu ambientata la tragedia dannunziana “La fiaccola sotto il moggio”.

3gg: Guardiagrele, graziosa cittadina alle falde orientali del Parco della Majella, definita da Gabriele D’Annunzio “Terrazza d’Abruzzo”, visita del centro storico e del Museo del costume e delle Tradizioni della Nostra Gente, che ricostruisce gli ambienti della vita artigiana dell’800. Assaggio di “sise di monache”, gustoso dolce tipico a base di pan di spagna e crema.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI




ORGANIZZA IL TUO TOUR

Tour per Gruppi Tour per Gruppi

Richiedici un preventivo dettagliato Richiedici un preventivo dettagliato

Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi. Attraverso una costante ricerca siamo in grado di proporvi esperienze uniche, da integrare alle visite più classiche, per consentirvi di svelare ed entrare come graditi ospiti nella nostra cultura locale, a contatto con la nostra gente e liberi di sperimentare tradizioni, usi e costumi.